(da iqna.ir) – Una copia del Sacro Corano del valore di oltre mezzo milione di Dirham ha attirato l’attenzione dei visitatori della 30a Fiera Internazionale del Libro di Abu Dhabi.
La copia di Corano, risalente all’XI secolo, è esposta nella sezione dei manoscritti e dei libri storici rari, insieme ad altri manoscritti, mappe e libri nel campo dell’astronomia, della medicina, della matematica e della teologia.
Paul Strozil, direttore della casa editrice “Adina Graz Austria”, fondata nel 1949, ha dichiarato all’agenzia di stampa degli Emirati Arabi Uniti che l’obiettivo della sua partecipazione alla Fiera del Libro di Abu Dhabi 2021 era quello di esporre manoscritti rari conservati in vari paesi per diversi anni.
Strozil ha annunciato che Adina Graz stava esibendo preziosi e rari manufatti islamici, inclusa una versione del Sacro Corano scritta su foglia d’oro a 24 carati. Secondo il funzionario, ci sono solo 10 copie di questo tipo nel mondo, il cui valore è stimato in oltre 500.000 Dirham.
Un libro sul cristianesimo risalente all’VIII secolo ed un libro considerato come il più piccolo del mondo (2 x 3 cm) sono le altre opere presentate da Adina Graz.
Paul Strozil ha espresso la propria soddisfazione per la partecipazione salla 30a Fiera del Libro di Abu Dhabi, apprezzando la buona organizzazione e l’attenzione alla salute e alla sicurezza di espositori e visitatori.
La 30° Fiera del Libro di Abu Dhabi si tiene con la partecipazione di oltre 889 case editrici da 46 paesi.